Piccole cose

Capita spesso di non sentirsi all’altezza dei nostri progetti o semplicemente non adatti al mondo che ci circonda perché magari si sta vivendo un brutto momento o ciò che si vuole non sempre si riesce ad ottenere. A me personalmente capita molto spesso ma con il passare del tempo ho imparato che ogni tanto bisogna avere il coraggio di cambiare prospettiva e iniziare a vedere le cose in un’ottica completamente diversa da quella abituale.

A volte bastano dei piccoli segnali per comprendere che la vita alla fine non è poi così imperfetta, basta un sorriso dalla persona che si ama o un complimento sincero e cambia tutto, la giornata che all’inizio sembrava orribile si trasforma in una semplice giornata di sole.. e si sa, tutti adorano il sole, scalda non solo la pelle ma anche l’anima e riporta non solo la bella stagione ma anche il buon umore.

Fin da piccola mi hanno insegnato che i gesti sinceri pagano sempre, mi hanno insegnato a non mentire perche le bugie hanno le gambe corte e soprattutto mi hanno insegnato a vivere in un mondo senza invidia nei confronti altrui, perché l’invidia è una bestia orribile e ti spinge a commettere degli errori inutili che fanno soffrire non solo te stessa ma anche le altre persone.

Nella vita sono le piccole cose che ti fanno capire che tu esisti davvero, che sei su questa terra non solo per arrabbiarti ma anche per far del bene. Noi stessi possiamo compiere questi piccoli gesti riportando la luce dove era arrivata qualche nuvola e possiamo farlo  a tutte le persone che ci circondano.. perché si sa: la gentilezza é gratis e illimitata, perché non sfruttarla?

Annunci

3 thoughts on “Piccole cose

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...