Il mondo Avon 

 

Salve a tutti, oggi voglio parlare di un argomento che desta sempre molti dubbi.. il mondo Avon. 

Io sono stata e sono tuttora una presentatrice, sono entrata a far parte di questo mondo in un modo del tutto casuale:sfogliando un catalogo preso in prestito da una mia amica!  Allora dopo dei dubbi iniziali ho deciso di cercare informazioni perché ero attratta da questo tipo di vendita. 

Di li a poco sono stata contattata dalla tutor del distretto e abbiamo fissato un appuntamento dove lei prontamente mi ha munita delle credenziali per l’accesso al sito ufficiale e anche di cataloghi e campioncini. 

Nei primi mesi la vendita è facile, si sa, parenti amici comprano un po’ per farti piacere un po’ per sperimentare i prodotti nuovi. 

(A proposito di prodotti farò delle review su tutti i prodotti must have che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita!) 

Con il passare del tempo però ho riscontrato dei problemi non per quanto riguarda il lavoro vero e proprio ma dei problemi personali.. mi era difficile riuscire a fare ogni mese un ordine da 65€ e allora ho deciso di mollare un po’ il tiro e fare un ordine solo più una volta ogni tanto.

Consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di provare a mettersi in gioco di cogliere l’opportunità che l’Avon offre e sperimentare questo tipo di vendita.. i guadagni non sono altissimi ma, come nel mio caso, i prodotti personali non li pagavo grazie ai guadagni  dei prodotti delle mie clienti, inoltre ho partecipato anche a delle sfilate organizzate per mostrare i prodotti ai clienti e mi sono divertita tantissimo!

Anche voi fate parte del mondo Avon? Avete mai utilizzato i prodotti? 

3 thoughts on “Il mondo Avon 

  1. Io ogni tanto ci penso, Avon o YR mi ispiravano, ma realmente non so quanto riuscirei a vendere. Le persone che conosco non sono molto interessate a questo genere di prodotti, finirei per comprare solo io che adoro tutte queste cose

    Liked by 1 persona

    1. Io anche avevo il tuo stesso pensiero.. ti posso assicurare che alla fine non è tanto difficile fare gli ordini.. i prodotti sono buoni e anche le persone con i gusti più difficili poi comprano perché il rapporto qualità-prezzo è super! Ovviamente devi aver tempo da dedicargli e soprattuto farlo con regolarità.

      Liked by 1 persona

Rispondi

